Regolamento

REGOLAMENTO DANCE GALLERY S.S.D. A R.L.

STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

PREMESSA

DANGE GALLERY S.S.D. a R.L. è affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ACSI e riconosciuta dal CONI.
La quota di iscrizione attribuisce il diritto al tesseramento ACSI e non comporta alcun rapporto partecipativo nella Società Sportiva Dilettantistica Dance Gallery.

PRINCIPI GENERALI
Il presente regolamento disciplina l’utilizzo dell’impianto sportivo della Dance Gallery S.S.D. a R.L., sito in Arcore (M b), Via Matteotti n. 6
RICHIESTA DI TESSERAMENTO

Gli utenti che intendono tesserarsi per la stagione sportiva in corso devono necessariamente compilare in tutte le sue parti il relativo modulo, accettandone termini e condizioni, che sarà trasmesso ad ACSI con riserva di accettazione da parte di quest’ultima.

La richiesta va effettuata obbligatoriamente ad ogni nuova stagione sportiva, anche in caso di rinnovo.

AMMONTARE DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di tesseramento annua può variare di anno in anno e comprende la tessera ACSI. Oltre alla quota di tesseramento occorre corrispondere le quote contributive previste per la frequenza dei corsi, con le modalità indicate nel presente regolamento.

IDONEITÀ  MEDICO SPORTIVA ALLA PRATICA NON AGONISTICA

Tutti i tesserati hanno l’obbligo di essere in possesso dell’ idoneità medico sportiva alla pratica non agonistica sempre in corso di validità. Il Certificato
Medico originale deve essere consegnato in reception entro massimo una settimana dall’ inizio del le attività sportive o precedentemente alla scadenza
del precedente certificato

ASSICURAZIONE
Gli iscritti sono coperti da assicurazione nel caso in cui i danni occorsi siano causati dalle attrezzature (es. specchi, pavimento) situate nel locale in cui si
svolgono le lezioni di danza, purché in presenza dell’istruttore. A tale proposito si precisa che l’assicurazione e la direzione non rispondono delle attività svolte nelle sale in assenza degli istruttori.

PAGAMENTO DELLE QUOTE
– Le quote contributive per le attività a corsi sono organizzate in cicli.
– Ogni ciclo di rinnovo va versato una settimana prima che il ciclo precedente Ogni ciclo di rinnovo va versato una settimana prima che il ciclo precedente sia terminato.
– Il versamento deve comunque avvenire assolutamente assolutamente entro e non entro e non oltre le scadenze che trovate sugli specifici calendari stagionali calendari stagionali affissi in bacheca, all’ingresso della sede. 
Le assenze non costituiscono motivo per la restituzione, anche parziale, o per la sospensione del pagamento della quota contributiva.la sospensione del pagamento della quota contributiva.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

E’ fatto divieto di ingresso ai locali della Società a chiunque non sia tesserato e/o autorizzato.                           

Per l’accesso alla struttura ogni tesserato deve essere in possesso delle due tessere che saranno predisposte una volta perfezionato il tesseramento.

Ogni allievo, per poter usufruire dei servizi, dovrà esser in regola con il tesseramento sin dalla prima lezione, mentre il pagamento della quota deve essere effettuato entro sei giorni dalla prima lezione.

Non è possibile frequentare nessuna attività se non si è in regola con il pagamento delle quote sopra menzionate.

Per poter dare garanzia di continuità stagionale ai partecipanti ogni gruppo deve essere composto, in generale, da un minimo di otto tesserati; in caso contrario la direzione valuterà se confermare o annullare le attività previste per tale gruppo.

La direzione si riserva il diritto di apportare modifiche agli orari e al corpo istruttori delle varie attività, se strettamente necessario.

E’ vietato correre e tenere un tono di voce alto sia all’interno delle sale danza che nei corridoi e negli spogliatoi.

E’ vietato l’accesso all’area corsi a chiunque non sia tesserato, compresi gli accompagnatori.

Per poter usufruire della sala d’attesa (ingresso scuola) e dei servizi igienici occorre essere parenti o accompagnatori ufficiali di un tesserato e, in ogni caso, si deve tenere un tono di voce  molto basso, lo stesso vale per dispositivi audio di vario genere.

E’ assolutamente vietato lasciare incustoditi all’interno dei locali della Società bambini e ragazzi di età inferiore ai tredici anni.

E’ obbligatorio, per motivi di igiene, cambiarsi le scarpe prima di entrare nell’area corsi ed accedere esclusivamente con calzature pulite, o con calze.

E’ richiesto il rispetto delle norme igieniche generali e di buona educazione per poter garantire a tutti i tesserati un ambiente sano.

Ogni tesserato deve utilizzare con cura gli spogliatoi e tutte le attrezzature messe a disposizione, tra cui: bagni, armadietti, sedie e tavoli, sbarre, stereo, quadri, specchi, porte ed altro.

E’ vietato mettere le mani sugli specchi (è previsto l’addebito di una penale per la pulizia degli stessi) e sbattere le porte.

I tesserati, e i loro genitori se minori, sono tenuti a controllare gli avvisi organizzativi

affissi in bacheca e le mail, anche nello Spam.

E’ severamente vietato fumare all’interno dei locali.

E’ vietato gettare mozziconi di sigaretta nel piazzale antistante l’ingresso della nostra

sede, se non negli appositi cestini.

E’ obbligatorio gettare i rifiuti nel contenitore corretto, seguendo le norme cittadine di

“raccolta differenziata” riportate sui bidoni

Per richieste particolari occorre rivolgersi alla segreteria, in nessun caso è possibile

prendere accordi tra tesserati ed istruttori sen za la preventiva autorizzazione della

direzione.

E’ obbligatorio fornire più di un contatto telefonico e un indirizzo di posta elettronica

attivo per poter essere contattati tramite dalla segreteria per urgenze e non.

Il sito e il gruppo “chiuso” di FACE BOOK Dance Gallery INFO son usati come ulteriore

metodo di informazione (orari, prove saggio, chiusura sede e simili), si consiglia di

richiedere l’iscrizione.

Per ogni violazione al presente regolamento e a tutti gli ulteriori regolamenti

esposti in sede, la direzione può prendere tutti i provvedimenti del caso, fino

al ritiro della tessera e all’allontanamento, fatto salvo l’esercizio di ogni azione

diretta ad ottenere il risarcimento di eventuali danni subiti.

 

PRIVACY

Informativa ai sensi del GDPR Regolamento UE n°679/2016)

La Società tratterà i dati personali, identificativi ed anagrafici con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

 

1) Figure che intervengono nel trattamento

Interessato Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta. Titolare del trattamento SSD che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette. Responsabile del trattamento L’eventuale incaricato del trattamento. Terzo che riceve il dato Colui al quale il dato è conferito dalla SSD

2) Modalità di trattamento

La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali avranno luogo, dopo il Suo consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di

 

mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione. 

3) Finalità del trattamento Il trattamento, a seguito del Suo consenso, è finalizzato alla gestione della Sua richiesta di iscrizione alla SSD, così come previsto dallo Statuto dell’Ente, alla partecipazione alle attività proposte, ed al Suo tesseramento a Enti di Promozione Sportiva o Federazioni del CONI nonché all’inserimento nel Registro C.O.N.I. per il riconoscimento ai fini sportivi dilettantistici. All’indirizzo mail, che indicherà in sede di richiesta di adesione, saranno inviate comunicazioni relative alla gestione del tesseramento stesso, ivi comprese le comunicazioni per le attività svolte con la SSD.

 

4) Obbligatorietà del conferimento Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di aderire alla SSD, al tesseramento ed all’invio dei dati al Registro CONI.

 

5) Comunicazione dei dati I dati da Lei forniti verranno da noi trattati e comunicati, per le finalità indicate del trattamento, all’ACSI Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, e tramite questo a CONI Servizi S.p.A. e Coninet S.p.A., per le finalità istituzionali conseguenti il tesseramento. Gli stessi agiranno in piena autonomia in qualità di Responsabili del trattamento per i rispettivi adempimenti di competenza. Inoltre, i dati stessi, a richiesta, saranno comunicati a Pubbliche Amministrazioni per Fini di legge.

 

6) Luogo e modalità di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e/o su server informatici, in luoghi di norma ubicati all’interno della Comunità Europea. A richiesta dell’interessato, in riferimento a quella data, verranno comunicati gli indirizzi di conservazione.

 

7) Periodo di conservazione dei dati

 

I Suoi dati saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente CONI. Decorso tale termine, gli stessi saranno archiviati in file protetti per il periodo previsto dalle normative di legge, ed al termine distrutti.

 

8) Diritti dell’interessato

Con specifica istanza, da inviare alla SSD, Titolare del trattamento, tramite raccomandata o posta elettronica, potrà conoscere i Suoi dati personali in possesso dell’Ente, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre, potrà completarli, aggiornarli o richiederne copia. Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’Ente saranno soggette a contributo spese di invio.

 

Potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati, o chiederne l’invio a terzi da Lei indicati. Potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora ritenesse violati i Suoi diritti.

 

9) Modalità di controllo Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante:

• Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi;

• Codifica del Trattamento con individuazione e partizione dei processi;

• Sistema di protezione da Malware;

• Minimizzazione dei dati trattati

Verranno predisposti controlli di sicurezza fisici mediante:

• Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti ed accessibili solo a personale incaricato;

• Conservazione dei supporti fisici del server in luogo protetto e Backup dei dati;

• Stipula di contratti accurati in tema di trattamento dei dati personali. Verranno predisposti controlli organizzativi mediante specifica formazione

del personale che abbia accesso ai dati personali.